domenica 27 novembre 2016

Dici-otto.

Tutto ciò in più da dire da dire lo avevo già detto al diretto interessato.

Ho ceduto, ho sbagliato.

  • Accettare la realtà.
  • Sperimentare il dolore e la pena.
  • Adattarsi a un mondo in cui la persona scomparsa è assente.
  • Ricollocare emotivamente il defunto e guardare al futuro.

Devo accettare la realtà. 
Non è una persona giusta per me. Continuerà a mentire perchè è fatto così, non cambierà men che meno se sono io a tornargli in contro e non lui a chiedermi scusa e dirmi che vuole aiutarsi e diventare una persona migliore. 

L’elaborazione del dolore implica mettersi in contatto con il vuoto che ha lasciato la persona che non c’è più, valutarne l’importanza e sopportare la sofferenza e la frustrazione provocate dalla scomparsa.


Nessun commento:

Posta un commento