Ho ceduto, ho sbagliato.
- Accettare la realtà.
- Sperimentare il dolore e la pena.
- Adattarsi a un mondo in cui la persona scomparsa è assente.
- Ricollocare emotivamente il defunto e guardare al futuro.
Devo accettare la realtà.
Non è una persona giusta per me. Continuerà a mentire perchè è fatto così, non cambierà men che meno se sono io a tornargli in contro e non lui a chiedermi scusa e dirmi che vuole aiutarsi e diventare una persona migliore.
L’elaborazione del dolore implica mettersi in contatto con il vuoto che ha lasciato la persona che non c’è più, valutarne l’importanza e sopportare la sofferenza e la frustrazione provocate dalla scomparsa.
Nessun commento:
Posta un commento